rotate-mobile
Bagnoli Bagnoli / Via Coroglio

Lavoratori Città della Scienza, la Cgil: "Inconcepibile siano senza salario"

In una nota, la Cgil Campania sottolinea che "la ricostruzione della struttura deve partire dal rispetto dei lavoratori", e fa appello a Miur e Regione affinché rispondano alle loro istanze

"Inconcepibile che a tutt'oggi i lavoratori di Città della Scienza siano ancora senza salario per il mancato pagamento dei contributi dovuti alla Fondazione Idis da parte del ministero dell'Istruzione". Lo recita la nota del segretario generale della Cgil Campania, Franco Tavella, a proposito della denuncia fatta ieri dai dipendenti della Fondazione Idis.

"La ricostruzione della struttura deve ripartire necessariamente dal rispetto dei lavoratori e di quanti hanno sentito come propria questa straordinaria esperienza, riconosciuta nel mondo come un punto di eccellenza di Napoli e della Campania", spiega.
"Facciamo appello al Miur e alla Regione - conclude il segretario - affinché sia data immediata risposta alle aspettative dei lavoratori di Città della Scienza, da mesi in condizioni economiche precarie".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoratori Città della Scienza, la Cgil: "Inconcepibile siano senza salario"

NapoliToday è in caricamento