rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Bagnoli Bagnoli / Viale della Liberazione

Ex Nato, protestano gli studenti: “Riapritela, le nostre scuole sono fatiscenti”

Tra le varie ipotesi sull'area, anche la costruzione di una cittadella studentesca. I manifestanti: “Richieste legittime, eppure Istituto San Paolo e forze dell'ordine blindano la zona”

Manifestazione stamattina a Bagnoli, dove gli studenti ed i collettivi flegrei sono scesi in piazza per chiedere la riapertura dell'area ex nato di Bagnoli.
“La struttura potrebbe ospitare una vera cittadella studentesca – raccontano i ragazzi – mentre le nostre scuole sono fatiscenti ed insicure”.

Il corteo è partito da piazza Bagnoli in direzione viale della Liberazione. “Con questa manifestazione – proseguono i ragazzi – cerchiamo di migliorare le nostre condizioni e la nostra scuola. Dalla smilitarizzazione ad oggi purtroppo, nulla è cambiato”.

Manifestazione studentesca per l'ex base Nato (foto Coord. Studenti Flegrei)

“Per il terzo anno di fila l'area è blindata – raccontano gli esponenti del Laboratorio Politico Iskra – ecco le aperture democratiche nel nostro quartiere. Alle legittime richieste degli studenti per l'apertura di uno spazio in disuso il commissario dell'Istituto San Paolo e le forze dell'ordine rispondo con la blindatura dell'area”.‬

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex Nato, protestano gli studenti: “Riapritela, le nostre scuole sono fatiscenti”

NapoliToday è in caricamento