rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Bagnoli Bagnoli

Manifestazione a Roma, Bagnoli Libera: "Abbiamo ottenuto l'autorizzazione"

Gli attivisti sono stati convocati dalla Questura della Capitale, ritornata in parte sui propri passi. Il corteo del 23 potrà arrivare in centro ed una delegazione in piazza Montecitorio

La manifestazione di Assemblea Popolare - Bagnoli Libera a Roma del 23 settembre si farà. Ad annunciarlo sono gli stessi attivisti, convocati oggi dalla Questura di Roma dopo aver ricevuto nei giorni scorsi il divieto per il corteo contro il commissariamento di Bagnoli e le politiche del governo Renzi.

Gli organizzatori della protesta sono riusciti ad ottenere che il corteo possa arrivare a centro città, ed una parte di esso possa entrare in piazza Montecitorio. "Arriveremo poi in delegazione a Palazzo Chigi – spiegano ancora da Assemblea Popolare – così come avevamo annunciato da tempo".

L'obiettivo dei manifestanti è riottenere "il potere decisionale sui nostri territori, ritirare il commissariamento straordinario, far pagare chi ha inquinato, per sbloccare davvero Bagnoli".

L'appuntamento è alle 14 in piazza Montecitorio. Lì si terrà un momento pubblico "per rilanciare sia le mobilitazioni contro ogni commissariamento, devastazione e saccheggio dei territori, sia per costruire uno spazio generale di opposizione sociale e politica al Governo Renzi, partendo delle piazze per il 'no' sociale al referendum costituzionale passando per la data di uno sciopero generale".

Alla manifestazione parteciperà anche il sindaco di Napoli Luigi de Magistris e consiglieri comunali e municipali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manifestazione a Roma, Bagnoli Libera: "Abbiamo ottenuto l'autorizzazione"

NapoliToday è in caricamento