rotate-mobile
Bagnoli Fuorigrotta / Via Guglielmo Marconi

Convegno di Confindustria, da Bagnoli corteo di protesta

La manifestazione, partita intorno alle 9, è stata promossa dai comitati cittadini del quartiere e dai collettivi studenteschi

È partito intorno alle 9 dal quartiere di Bagnoli il corteo contro "il convegno del Governo e di Confindustria" sul tema del Sud, in programma oggi nella sede della Rai di viale Marconi a Fuorigrotta. In marcia i comitati cittadini di Bagnoli: il Laboratorio politico Iskra, il Collettivo stipendi flegrei, realtà di base, reti sociali e collettivi studenteschi napoletani.

In apertura, un grande striscione riportante la scritta: "Governo e Confindustria, il Sud non è la vostra prateria, meno spese militari. Servizi sociali per tutti. No alla devastazione dei territori". Alla base della protesta la riforma della scuola, le politiche del Governo per il Sud, per il lavoro, e il piano per il rilancio dell'area ex Italsider.

Bagnoli, corteo di protesta (foto Iskra)

Nella sede Rai si tiene l'assemblea degli industriali napoletani. Prevista la partecipazione del ministro Graziano Delrio e del presidente di Confindustria Giorgio Squinzi, mentre il presidente del Consiglio Matteo Renzi, in un primo momento atteso, pare non parteciperà.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Convegno di Confindustria, da Bagnoli corteo di protesta

NapoliToday è in caricamento