rotate-mobile
Bagnoli Bagnoli / Via Ruggiero Raffaele

Grande ippica ad Agnano: al Derby del Trotto scommessi 900mila euro

La più importante corsa di categoria, quest'anno eccezionalmente ospitata dalle piste flegree, è stato un successo di pubblico. Ad aggiudicarsela il favorito, l'olandese Robert Bi

Una giornata di grande ippica, quella di ieri all'Ippodromo di Agnano. L'impianto flegreo ha infatti ospitato l'86mo Derby Italiano del Trotto, la più importante gara nazionale di categoria: ad aggiudicarsi l'ambito trofeo (dedicato ai migliori cavalli indigeni di 3 anni) è stato il favorito, Robert Bi guidato da Robin Bakker. L'olandese della scuderia Bijkerk, figlio di Toss Out, ha vinto in 1.12.7, seguito da Rod Stewart guidato da Enrico Bellei, e da Royal Blessed guidato da Lorenzo Baldi.

Complessivamente sulla giornata di corse di Napoli Trotto, che comprendeva oltre al 86mo Derby anche il Gala Internazionale del Trotto Turilli e i Gp Allevatori e Filly, sono stati scommessi 900mila euro di cui 97mila sul campo comprensivi di 30mila a quota fissa.
Il derby si è disputato all'Ippodromo di Agnano in via eccezionale: il tradizionale trotter romano di Tor di Valle è chiuso, vittima eccellente – come del resto Agnano fino a soli tre mesi fa – della crisi del settore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grande ippica ad Agnano: al Derby del Trotto scommessi 900mila euro

NapoliToday è in caricamento