rotate-mobile
Bagnoli Bagnoli / Nisida

"Per i ragazzi di Nisida ci saranno le opportunità di Garanzia Giovani"

Intervenuto in occasione dell'incontro "Ragazzi, si cambia" nel carcere minorile, l'assessore regionale Severino Nappi ha sottolineato l'importanze del recupero dei giovani a rischio

"Un fattore fondamentale per la nostra comunità": è così che Severino Nappi, assessore al Lavoro della Regione Campania, ha definito il recupero dei giovani a rischio.

In occasione dell'incontro "Ragazzi, si cambia" organizzato dal Centro per la giustizia minorile di Nisida, l'assessore ha aggiunto che "le opportunità per questi ragazzi sono anche uno strumento per rendere più sicura la società". "Anche per questo - ha poi specificato l'esponente della giunta Caldoro - abbiamo firmato un accordo con la Direzione regionale delle carceri minorili per applicare gli strumenti di Garanzia Giovani anche a loro".

"Già nelle prossime settimane è prevista l'attivazione di una serie di tirocini presso aziende, artigianali e commerciali, per alcuni ragazzi a rischio - ha concluso Nappi - Un'attività che realizzeremo in sinergia anche con il Tribunale e la Procura dei Minori".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Per i ragazzi di Nisida ci saranno le opportunità di Garanzia Giovani"

NapoliToday è in caricamento