rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Bagnoli Bagnoli / Via Giochi del Mediterraneo

“Decidiamo insieme sull'ex Nato”: il Comune chiama le associazioni

Il 17 dicembre l'amministrazione ha convocato al Maschio Angioino chi voglia discutere sulla destinazione dell'ex base miltare

Area ex Nato di Bagnoli, dopo la festa per la riapertura di domenica scorsa, è giunto il momento di deciderne il futuro. L’amministrazione comunale ha convocato infatti per il giorno 17 dicembre, alle 15.30 presso l’antisala dei Baroni del Maschio Angioino, una consulta sul tema con associazioni e cittadinanza.

La Nato ha lasciato gli spazi della Fondazione Banco di Napoli dopo 60 anni: strutture integre e di grande importanza, che vanno adesso riaperte alla città con criterio. Dopo l'accordo siglato tra Comune e proprietà dell'area, già nel corso dell'iniziativa di domenica “Nat'a Bagnoli” aveva avuto luogo una prima assemblea pubblica per aprire il dibattito.

Riapre l'ex Nato di Bagnoli @E.Esposito/NapoliToday


"L'obiettivo dell'Amministrazione comunale - ha dichiarato l'assessore alle Politiche urbane Carmine Piscopo - è quello di garantire, attraverso l'apertura al quartiere ed alla città delle diverse attrezzature già esistenti, un 'reddito sociale' all'intero quartiere ed una particolare attenzione alle fasce deboli della popolazione che dovranno poter accedere gratuitamente alle diverse attività che si svolgeranno”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Decidiamo insieme sull'ex Nato”: il Comune chiama le associazioni

NapoliToday è in caricamento