rotate-mobile
Bagnoli

“La delibera su Bagnoli? Porta allo scoperto gli interessi speculativi”

L'Assise di Bagnoli critica pesantemente quanto espresso dalla giunta a proposito del piano regolatore relativo al quartiere flegreo. “Qui ha perso Bassolino, perderà anche de Magistris”

“Finalmente una dichiarazione ufficiale dopo tante indiscrezioni giornalistiche”. L'assise cittadina di Bagnoli ha oggi criticato, dal proprio profilo facebook, la delibera di giunta che Luigi de Magistris ha incentrato su Bagnoli.

Un testo, secondo lo storico comitato del quartiere flegreo, “che modifica pesantemente il piano regolatore, dà il via libera alla ricostruzione sulla spiaggia di Città della scienza, prevede la cementificazione del lungomare e tante altre autentiche schifezze”.

La critica è tutta per de Magistris, che mentre spiega come la delibera rappresenti “una sconfitta per gli speculatori e per i professionisti del no”, in realtà – per l'assise – “porta allo scoperto quel blocco tra grandi lobby finanziarie e pubbliche istituzioni in gestazione”. Il comitato promette battaglia: “Su Bagnoli e sui rifiuti ha perso (anche, ndR) il sistema di potere del centrosinistra bassoliniano che aveva ben altro radicamento e spessore politico-culturale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“La delibera su Bagnoli? Porta allo scoperto gli interessi speculativi”

NapoliToday è in caricamento