rotate-mobile
Bagnoli Bagnoli / Via Coroglio

Strategie per aziende di successo, l'incontro a Città della Scienza

L'appuntamento del 2 aprile alle 16.30 sarà incentrato sulla presentazione del libro “Strategie” del professor Bertelè: verranno fatti esempi significativi, come la ricetta che ha portato Apple dal quasi-fallimento al successo

A cosa serve la strategia? A non passare dalla Apple al fallimento”. Questo il titolo dell'incontro che si terrà nel Polo Tecnologico di Città della Scienza, a Bagnoli, il 2 aprile dalle 16.30.
La provocazione è centrata sull'esperienza di Umberto Bertelè, che ha da poco pubblicato un libro dal titolo, appunto “Strategia” (Egea Editore, 2013). In esso, a partire da casi che hanno fatto scuola, traccia un quadro sull'importanza della pianificazione aziendale, con tanto di riferimenti ai più clamorosi successi ed insuccessi dell'ultimo periodo.

La relazione di Bertelè (ordinario di Strategia e Sistemi di Pianificazione al Politecnico di Milano e presidente onorario del Mip), presente in sala, sarà seguita da un dibattito in cui, a partire dalle tesi contenute nel libro, si alterneranno testimonianze e riflessioni di rappresentanti di una startup e di un’impresa di successo.

Oltre l'autore del libro, parteciperanno Lorenzo Laurato, ceo Ssri - computer forensics; Antonio Chello, ceo Bit4id – sistemi di protezione dell’identità digitale; Salvatore Forzo e Liliya Kolesnikova, fondatori di YouAreU Magnetic Wear – brand di abbigliamento basato su un sistema innovativo di chiusura magnetica; Carlo Casillo, amministratore Push – Abbigliamento donna; Gennaro Tesone, ceo 56Cube – Venture Incubator di startup del settore It; Giovanni De Caro, investment manager Atlante Venture – Venture Capital. Modererà Mario Raffa, decano di Ingegneria Gestionale all'Università Federico II.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strategie per aziende di successo, l'incontro a Città della Scienza

NapoliToday è in caricamento