rotate-mobile
Bagnoli Bagnoli / Via Coroglio

Città della Scienza, lunedi 24 a lezione di web marketing

L'iniziativa, prevista tra le attività formative dello Smart Lab Incubator, è diretta soprattutto alle aziende in fase di startup che devono rafforzare la propria presenza in rete

Un seminario sul web marketing a cura di Alessandro Mazzù di Qadra.net: si terrà lunedì 24, alle 9.30, nella sala Saffo di Città della Scienza. L'iniziativa è prevista nell’ambito delle attività formative per la community dello Smart Lab Incubator.
Il web marketing è la branca del marketing dell’azienda che sfrutta la rete per analizzare il mercato di riferimento, sviluppare rapporti commerciali ed individuare strategie e strumenti utili per promuovere l’azienda ed i prodotti e servizi che offre.

L’introduzione del web e la rivoluzione che esso ha portato sul mercato, ha prodotto novità nel mondo delle imprese e nel modo di agire dei consumatori: più esigenti, ma anche più informati e consapevoli. La rete è diventata una vetrina, e offre a tutti la possibilità di reperire informazioni, contatti, accedere a testi ed immagini, conoscere realtà nuove, superando i limiti imposti dai confini territoriali e geografici.
Le imprese hanno a disposizione le nuove tecnologie come mezzo ulteriore per proporre prodotti e servizi, per raggiungere un target di potenziali clienti e per organizzare piani di promozione. Soprattutto per quelle in fase di startup, garantirsi visibilità ed avere una buona presenza sul web è fondamentale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città della Scienza, lunedi 24 a lezione di web marketing

NapoliToday è in caricamento