rotate-mobile
Bagnoli Bagnoli / Via Coroglio

Città della Scienza, il programma della festa di San Valentino

Mostre e giochi per le coppie che decideranno di trascorrere la festa degli innamorati nel museo scientifico di Bagnoli. Il tema sarà “tra amore e scienza”

Per la festa degli innamorati, Città della Scienza ha organizzato quest’anno una serata “tra amore e scienza” dalle ore 20 alle 24 del giorno di San Valentino. Nell'occasione, si potrà scoprire come si corteggiano i cavallucci marini, quanto può essere amorevole un aragosta con i suoi piccoli, ma anche quali sono le leggi dell’attrazione e mettere alla prova il proprio amore con un fantastico game cook a premi. La serata si concluderà con il lancio di lanterne cinesi.

Molti i giochi – oltre che le mostre sul tema – in programma per la serata. Nel corso della manifestazione, ad esempio, l’artista padovana Claudia Fabris vestirà i panni della “cameriera di poesia”, regalando al pubblico versi proposti come “pietanze”. O anche l'instant show Amanti Makers di Giacomo Cesaro, alla scoperta di come il design oggi fa sempre più spesso fantastiche incursioni nel mondo dei makers.

Ci sarà poi Master Love, gioco sensoriale a coppie con l'obiettivo di preparare insieme un piatto freddo con ingredienti afrodisiaci; e la Canzone del Mare, per dedicare canzoni a persone amate con in giuria Alessia De Falco e Miriam Candurro e Cristiana Dell'Anna da Un Posto al Sole.

Poi Beapp, a cura di Enjinia, sarà una caccia al tesoro ai pin dell’amore con 5 tappe disseminate lungo le aree espositive. E Un fuoco d'amore per spiccare il volo, la conclusione librando in aria le lanterne cinesi. Nel corso della manifestazione sarà possibile anche assistere in diretta alla partita di calcio tra Palermo e Napoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città della Scienza, il programma della festa di San Valentino

NapoliToday è in caricamento