rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Bagnoli Bagnoli / Via Coroglio

Città della Scienza, porte aperte a due anni dal rogo

Appuntamento il 4 marzo con la festa del museo, che cade nel secondo anniversario dall'incendio doloso che ne distrusse gran parte. Ecco tutti gli appuntamenti della giornata

A due anni esatti dall’incendio che ha distrutto il Science Center, Città della Scienza apre le porte alla città e organizza una giornata di eventi per ricordare ciò che è successo in quel drammatico 4 marzo del 2013.

Ricco il programma di eventi, con appuntamenti dal mattino alla sera. Si comincia alle 10 con laboratori, animazioni e dimostrazioni scientifiche, nonché incontri e visite guidate per gli studenti.

Nel pomeriggio, università, centri di ricerca ed associazioni, rinnovano il loro sodalizio con il museo presenziando e mostrando alcune delle eccellenze in fatto di ricerca scientifica e culturale del territorio.

Alle 18 inaugurazione di "Messa a fuoco", sguardo di quattro fotografi (Antonio Biasiucci, Fabio Donato, Mimmo Jodice e Raffaela Mariniello) sui luoghi dell'incendio.

Poi alle 18.45 l'incontro – tra gli altri – con Vittorio Silvestrini (presidente Città della Scienza), con Luigi de Magistris (sindaco di Napoli) e Guido Trombetti (vicepresidente della Regione Campania).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città della Scienza, porte aperte a due anni dal rogo

NapoliToday è in caricamento