rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Bagnoli Bagnoli / Via Coroglio

Città della Scienza, in visita il direttore del Muso Papagayo in Messico

La struttura messicana è all'avanguardia nell'esposizione didattica: l'incontro, in programma il 17 luglio, è finalizzato ad uno scambio di saperi e modelli di divulgazione

Gloria Aparicio, direttore generale del Museo Interactivo Papagayo di Villahermosa in Messico, sarà ospite il 17 luglio di Città della Scienza. L’incontro è finalizzato ad uno scambio di saperi e modelli di divulgazione scientifica: il Mip è ritenuta una delle più significative esperienze internazionali in tema di didattica museale interattiva.

Costruito nel 2003 dall’architetto Abraham Zabludovsky e da Rec Arquitectura su una superficie di 5,500 metri quadri, il Papagayo si pone come luogo informale di conoscenza, attraverso l’utilizzo del gioco quale strumento di apprendimento. L'idea è esporre concetti piuttosto che oggetti, in uno spazio perfetto per l'apprendimento dinamico attraverso le oltre 100 mostre interattive suddivise in cinque gallerie permanenti e mostre temporanee.

La prima sala, “Ecologia”, ricrea l’appartenenza alla terra e alla natura. La sala “Persona” mostra gli esseri umani nelle loro dimensioni emotiva e fisica, mentre “Scienza e Tecnologia” permette di capire l’ordine e la struttura delle cose intorno ai più piccoli. Infine, la sala “Art” stimola la capacità creativa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città della Scienza, in visita il direttore del Muso Papagayo in Messico

NapoliToday è in caricamento