rotate-mobile
Bagnoli Bagnoli / Via Coroglio

Ricerca, a Città della Scienza convention Italia-Cina

Rappresentanti del Beijing Hi-Tech International Business Incubator e del China-Italy Business Innovation Center saranno domani nel polo Bagnolese per l'organizzazione di due eventi

Domani venerdì 6 giugno, a Città della Scienza, una delegazione del Beijing Hi-Tech International Business Incubator e del China-Italy Business Innovation Center discuteranno dell’organizzazione delle prossime edizioni del Sino Italian Exchange Event (Siee) e del China Italy Innovation Forum (Ciif), ovvero le due principali piattaforme di cooperazione scientifica e tecnologica tra Italia e Cina.

L’edizione 2014 del programma di scambio Siee si terrà a proprio a Città della Scienza il 13 e 14 ottobre prossimi, e vedrà la presenza dei ministri della Ricerca dei due paesi. Il Ciif, invece, sarà inaugurato il 15 ottobre a Roma dai due primi ministri.

Al termine della giornata di lavoro di domani verrà firmato un importante accordo di collaborazione e partenariato tra Città della Scienza e il Beijing Hi-Tech International Business Incubator: l'obiettivo è rafforzare ancor di più la cooperazione scientifica e lo sviluppo di partenariati tecnologici sino-italiani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricerca, a Città della Scienza convention Italia-Cina

NapoliToday è in caricamento