rotate-mobile
Bagnoli Bagnoli / Via Coroglio

Da San Francisco nuovi exhibit per Città della Scienza

Il Science Center del museo partenopeo si arricchirà dal 2 dicembre di donazioni provenienti dall'Exploratorium di San Francisco: spettacolari esperienze su luce, magnetismo e onde

Nuovi arrivi per il Science Center di Città della Scienza: il museo a partire dal 2 dicembre si arricchirà infatti di nuovi exhibit interattivi provenienti dall'Exploratorium di San Francisco, il precursore dei musei della scienza di nuova generazione.
L'Exploratorium, nato nel 1969 dall'idea del fisico sperimentale Frank Oppenheimer, è leader nella realizzazione degli exhibit interattivi. Lì, i visitatori possono sperimentare direttamente la fisica e la scienza in generale azionando delle macchine e dei dispositivi altamente spettacolari.

Il museo di San Francisco ha voluto essere vicino a Città della Scienza nel processo di ricostruzione del Science Centre. A tale scopo ha inviato a Bagnoli alcune delle proprie esperienze più spettacolari su luce, magnetismo, onde, e fenomeni acustici. Un'occasione in più, per studenti e famiglie, di cimentarsi e divertirsi con le leggi della fisica più complesse.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da San Francisco nuovi exhibit per Città della Scienza

NapoliToday è in caricamento