rotate-mobile
Bagnoli Bagnoli / Via Coroglio

Città della Scienza all'Expo: l'alimentazione ed il suo mondo

Esperimenti e conferenze da lunedì 7 a domenica 27 settembre a Palazzo Italia. L'iniziativa vede il polo museale protagonista insieme alle associazioni BergamoScienza e Festival della Scienza di Genova

Da lunedì 7 a domenica 27 settembre Città della Scienza, l’Associazione BergamoScienza, e l’Associazione Festival della Scienza di Genova, saranno all'Expo 2015 con una serie di incontri, eventi e conferenze con sede a Palazzo Italia.

Al centro, la scienza, l’alimentazione e il mondo che la circonda: dai latticini al miele, dalla selezione di nuovi alberi da frutto agli alimenti del futuro come gli insetti, dall‘estetica del cibo al mondo della carta che si utilizza in casa ogni giorno.

Alimenti e prodotti saranno analizzati dagli animatori scientifici, che, con esperimenti e dimostrazioni, mostreranno e spiegheranno quali reazioni avvengano all’interno di essi, quali siano le caratteristiche nutrizionali di alcuni alimenti “nuovi” e, ancora, perché alcuni materiali possono andare bene per una funzione ma non per un’altra.

Il programma è stato organizzato in collaborazione con Alma Mater Studiorum-Università di Bologna e Università di Camerino, e con il supporto di Assocarta, Fai-Federazione Italiani Apicoltori, Latte Tigullio-Centro Latte Rapallo e NextMade.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città della Scienza all'Expo: l'alimentazione ed il suo mondo

NapoliToday è in caricamento