rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Bagnoli Bagnoli

Cabina di regia per Bagnoli, nuovo forfait del Comune

Dopo l'assenza in Prefettura, l'amministrazione mancherà anche all'appuntamento previsto per il 20 a Roma. De Magistris ribadisce la sua posizione: "Non ci sono le condizioni per partecipare"

Nessuna sorpresa: il Comune di Napoli non parteciperà alla riunione della cabina di regia su Bagnoli in programma domani a Roma.

Già 13 gennaio a Napoli l'amministrazione aveva preferito recarsi alla riunione di protesta dei comitati cittadini, avvenuto poche centinaia di metri lontano dalla Prefettura, dove Nastasi stava incontrando gli altri rappresentanti istituzionali.

A ribadire l'assenza di domani è lo stesso sindaco Luigi de Magistris, secondo il quale "non ci sono le condizioni" per la partecipazione del Comune. "Continuiamo ad assistere - dichiara il primo cittadino - a qualcosa che non ci piace. Oltre alla violazione della legge, della Costituzione e della democrazia anche scorrettezze istituzionali continue. Quindi non sono state ripristinate le condizioni minime per poter interloquire con una cabina di regia illegale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cabina di regia per Bagnoli, nuovo forfait del Comune

NapoliToday è in caricamento