rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Bagnoli Bagnoli / Via Acate, 65

"Commissariamento popolare": a Bagnoli assemblea nella sede della Municipalità

Nuovo appuntamento, sabato 24 ottobre alle 9, per cittadini e comitati di quartiere: sul tavolo la protesta contro il decreto Sblocca Italia

Nuovo appuntamento, a Bagnoli, per cittadini e movimenti: continua sabato 24, alle 9 all'interno del parlamentino della X Municipalità a via Acate, la mobilitazione per "riappropriarsi della bonifica del quartiere commissariata dal governo Renzi.

"Dopo il corteo del 30 settembre e la prima assemblea popolare a Villa Medusa di sabato 10, per decidere sul futuro dell'area e per mettere al centro i bisogni di chi vive la città e i territori – spiegano gli organizzatori – ogni due settimane, di sabato, ci incontreremo per discutere e decidere sul nostro futuro. Non staremo più a guardare aspettando che il politico o lo speculatore di turno vengano a prendere le decisioni in base ai loro bisogni".

"Il commissariamento sarà popolare", continua ad essere la parola d'ordine di chi non è d'accordo con i progetti sull'area contenuti nel decreto Sblocca italia. L'obiettivo è sempre "mettere d'avanti le necessità degli abitanti del quartiere partendo dai problemi che giorno per giorno siamo costretti ad affrontare".

"Per un reale ripristino, progresso e riqualificazione delle aree ex-Italsider, cosi come l’area Ex-Nato, l'alternativa a questo disastro non può che provenire da noi, l'inversione di rotta non può che partire da chi Bagnoli la vive e la soffre".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Commissariamento popolare": a Bagnoli assemblea nella sede della Municipalità

NapoliToday è in caricamento