rotate-mobile
Bagnoli Bagnoli / Via Ascanio

Quando il pericolo sono le strisce pedonali: anziana scivola e si ferisce

A Bagnoli una donna di 70 anni si è ferita cadendo mentre attraversava a pochi metri dalle poste, dov'era andata a ritirare la pensione

L'episodio è avvenuto nella giornata di oggi, intorno a mezzogiorno: un'anziana è scivolata attraversando sulle strisce pedonali mentre si allontanava dall'ufficio postale di via Ascanio a Bagnoli.

Come riferiscono dei testimoni, la donna camminava piano, ed era scortata da vicino da un'amica. Il fondo stradale del posto però - pur in discrete condizioni - è estremamente scosceso, da qui la caduta.

Fortunatamente i soccorsi sono stati molto rapidi: una pattuglia della polizia era a pochi metri, dato che indagava proprio nelle poste a proposito di uno scippo avvenuto ieri. Gli agenti hanno bloccato il traffico e permesso l'arrivo di un mezzo del 118. La donna, cosciente, lamentava però forti dolori, è stata immediatamente portata all'ospedale San Paolo.

Molti abitanti del luogo lamentano la difficoltà di quell'attraversamento pedonale, tra l'altro - data appunto la vicinanza con la sede di Poste Italiane - particolarmente utilizzato da anziani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quando il pericolo sono le strisce pedonali: anziana scivola e si ferisce

NapoliToday è in caricamento