rotate-mobile
San Ferdinando San Ferdinando / Via Toledo

“Non comprate uccelli per strada: mutilati o accecati per non farli scappare”

A Via Toledo fermati due Rom che vendevano pappagallini con le ali spezzate per impedirne il volo. La denuncia: "Troppo spesso questi volatili sono sottoposti a violenze inaudite"

A Via Toledo sono stati fermati due Rom che vendevano pappagallini ondulati ai quali avevano spezzato le ali per impedirne il volo. "In questi giorni -spiegano il leader degli ecorottamatori Verdi Francesco Emilio Borrelli assieme all'animalista Patrizia Cipullo - grazie alle denunce di alcuni militanti Verdi sono stati denunciati a piede libero e fermati dalla Polizia Municipale due rom a Via Toledo trovati in possesso di pappagallini ondulati che tentavano di vendere ai quali avevano tagliato le piume migranti per impedirne il volo.

I pappagallini sono stati sottoposti a visita veterinaria dal asl frullone dove è stato verificato il maltrattamento e la privazione delle ali". "In questo periodo natalizio - continuano Borrelli e Cipullo - sono tanti i rom che nelle strade dello shopping natalizio vendono animali. Noi invitiamo la cittadinanza a denunciare queste persone perchè quello che fanno è totalmente illegale. Molto spesso in particolare gli uccelli sono sottoposti a violenze inaudite compreso l'accecamento o la privazione e la mutilazione delle ali per impedirgli di fuggire".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Non comprate uccelli per strada: mutilati o accecati per non farli scappare”

NapoliToday è in caricamento