rotate-mobile
San Ferdinando San Ferdinando / Galleria Umberto I

Galleria Umberto: sgomberata l'impalcatura occupata dai clochard

Due persone avevano ricavato un ricovero all'interno delle impalcature montate per la messa in sicurezza della facciata dell'immobile, tanto da ricavare un giaciglio con materasso e coperte

Nell’ambito delle attività di controllo del territorio finalizzate a tutelare la sicurezza e la vivibilità cittadina, gli agenti della Unità Operativa Tutela Emergenze Sociali e Minori sono intervenuti, in Via Toledo all'altezza Galleria Umberto I, a causa della presenza di persone senza fissa dimora.

Due persone avevano ricavato un ricovero all’interno delle impalcature montate per la messa in sicurezza della facciata dell’immobile, tanto da ricavare un giaciglio con materasso, coperte e masserizie varie. Il personale della Polizia Municipale, ognuno per le proprie competenze, si sono attivati al fine di convincere le due persone a liberare l’area per poi accompagnarle in una struttura di accoglienza.

Con l’ausilio dell’ASIA si è anche provveduto alla completa rimozione delle masserizie ripristinando e bonificando lo stato dei luoghi con la pulizia dell’area.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Galleria Umberto: sgomberata l'impalcatura occupata dai clochard

NapoliToday è in caricamento