rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
San Ferdinando San Ferdinando / Quartieri Spagnoli

"Napoli è bellissima, ma c'è troppa delinquenza nella vostra città"

Una giovane studentessa turca, a Napoli per un progetto universitario, descrive la sua esperienza a NapoliToday. "Venditori ambulanti aggressivi. Alcuni miei amici sono stati rapinati"

“Napoli è bella e affascinante, grazie alla sua architettura sublime. E' impossibile visitarla in poco tempo, ci sono così tanti bei posti da vedere come Palazzo Reale e il Maschio Angioino. Poi quando ti inerpichi nei vicoli e cammini per le strade del centro storico è possibile ammirare il passaggio continuo di persone di ogni etnia che ti sorridono. La consiglio davvero a chi ama l'arte e la cultura”.

Con queste parole Serpil Çekmen, giovane studentessa turca di 22 anni residente a Istanbul, descrive la sua esperienza napoletana a NapoliToday.

“Sono stata benissimo a Napoli per 15 giorni, ero da voi per un progetto relativo ai miei studi in Management all'Università Internazionale di Istanbul. Però devo dire e l'ho scritto anche nel mio blog: troppi venditori ambulanti aggressivi ed esiste un problema sicurezza concreto nella vostra città. Alcuni miei amici sono stati rapinati della macchina fotografica e della borsetta ai Quartieri Spagnoli. Il trucco per avvicinarsi era molto semplice: Facevano i galanti, dicendo, 'Hey bella ragazza dove vai, che bella borsa'.... per poi fuggire via con le nostre cose”.

“So che si tratta di episodi estemporanei e gli italiani sono brava gente, molto socievoli e aperti, ma certi episodi chiaramente mutano lo stato d'animo di un turista. Tengo a precisare che ciò non cambia la mia idea sulla città e tornerò sicuramente. Ho amato molto Napoli e la costiera visitando ad esempio Sorrento e Vico Equense, per non parlare del cibo buonissimo che ho potuto gustare”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Napoli è bellissima, ma c'è troppa delinquenza nella vostra città"

NapoliToday è in caricamento