rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
San Ferdinando San Ferdinando / Via Toledo

La truffa "dei pasticcini": donna di 35 anni arrestata

Si tratta di una pregiudicata di etnia rom, che su via Toledo aveva raggirato la cassiera di un negozio. La polizia è intervenuta mettendola in manette

In manette, nel pomeriggio di ieri, una donna rom di 35 anni, pregiudicata: ha provato a sottrarre ad un esercizio commerciale di via Toledo 100 euro, ma è stata scoperta. Era entrata in un negozio per comprare due confezioni di pasticcini. A fronte dell’acquisto di 15 euro, ha consegnato alla cassiera una banconota di 200 euro per prenderne il resto.

A quel punto la messa in scena: ha finto un ripensamento sull'acquisto e chiesto la restituzione del denaro. Riottenuta la banconota da 200, avrebbe dovuto dare il resto, ma ad esso ha sottratto abilmente a sottrarre due banconote da 50.

La cassiera si è accorta del raggiro rapidamente, per poi raggiungere la 35enne e cominciare a discutere con lei. A quel punto sono transitati due agenti di polizia che hanno arrestato la donna per truffa. Già condannata, dovrà pagare 500 euro di multa (sospensione della pena per un anno di reclusione). Aveva già portato a termine truffe simili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La truffa "dei pasticcini": donna di 35 anni arrestata

NapoliToday è in caricamento