rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
San Ferdinando San Ferdinando / via Molosiglio

Il ciclista Giovanni Visconti premiato al circolo Canottieri

Appuntamento sabato 6 luglio. Presenzierà all'evento Francisco Ventoso, compagno di squadra e campione spagnolo

Nell’ambito delle manifestazioni itineranti che il “Giovanni VISCONTI FANCLUB” porta avanti, sabato 6 luglio il tre volte campione italiano sarà premiato presso il Circolo Canottieri di Napoli, alle ore 17.30, alla presenza delle Autorità del Settore ciclistico Renato di Rocco ( Presidente nazionale della Federazione Ciclistica Italiana ) e Giuseppe Cutolo ( Presidente Comitato regionale Campania ) nonché dei soci e tifosi della Associazione e del Circolo stesso.

Le importanti partnership di cui vanta il fanclub allestiranno, inoltre, alcuni stand espositivi con materiale del settore ciclistico ed esporranno per la prima volta il prototipo di alcune bici da Corsa e da Cronometro. Vi segnaliamo la compartecipazione della CICLI PINARELLO SpA di Treviso e della Sr Performance. In più sarà presente una rappresentanza di giovani esordienti della Campania. Il programma delle attività prevede, inoltre, per la giornata di Domenica 7 luglio in partnership con la City Sightseenig che il campione siciliano sarà accolto a bordo dei Bus, con l’obiettivo di far rivivere il percorso della I Tappa del Giro d’Italia 2013 che si è svolta proprio a Napoli, coincidente con l’itinerario della linea B – “Vedute del Golfo”.

Presenzierà all’evento Francisco Ventoso, compagno di squadra e campione spagnolo. Come risaputo, l’atleta professionista del Team Movistar ha rafforzato il proprio Palmarés di due importanti vittorie nella 15° e 17° tappa del Giro d’Italia, partito a distanza di 61 anni proprio dalla nostra città. Il legame con Napoli del ciclista siciliano è molto sentito, considerate le origini partenopee della madre. Inoltre nella prima tappa del Giro 2013 ha conseguito l’importate successo della conquista della maglia azzurra sul GPM di Posillipo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ciclista Giovanni Visconti premiato al circolo Canottieri

NapoliToday è in caricamento