rotate-mobile
San Ferdinando San Ferdinando / Via San Carlo

Teatro San Carlo, pranzo di Natale per i più bisognosi

Appuntamento nel foyer mercoledì 23 dicembre. Iniziativa organizzata in collaborazione con la Caritas e lo chef Pietro Parisi che ha cucinato per Mattarella

Il Teatro di San Carlo, in collaborazione con lo chef Pietro Parisi e la Caritas, allestirà nel foyer il pranzo di Natale per i più bisognosi, mercoledì 23 dicembre, 2015 alle ore 13.00.

Nel medesimo spazio si è tenuta la cena di gala dopo l’Inaugurazione della stagione, lo scorso 13 dicembre (a seguito di Carmen, diretta da Zubin Mehta, con la regia di Finzi Pasca, alla presenza del Capo dello Stato) sempre con Pietro Parisi. I dipendenti si sono offerti volontari e serviranno ai tavoli, mentre gli artisti del San Carlo. Sono previsti anche interventi musicali.

“Questa iniziativa” afferma Rosanna Purchia, Sovrintendente del Teatro di San Carlo “testimonia l’impegno per il sociale che il Teatro riversa quotidianamente, con progetti studiati ad hoc per il territorio e per le varie realtà di Napoli. Siamo felici di aprire il Teatro, il 23 dicembre, perché sia un pranzo di Natale per i più bisognosi in un contesto di arte e di musica, anche questo è sensibilizzare e regalare un’emozione in uno dei luoghi più belli: è unire etica ed estetica”.

CENA PER MATTARELLA - “L’iniziativa di mercoledì prossimo mi onora tanto quanto aver firmato la cena per il presidente Mattarella domenica scorsa” dichiara chef Pietro Parisi, da sempre attivo nell’organizzazione e nel supporto di iniziative di responsabilità sociale “quando si cucina per qualcuno non si distingue che sia primo o ultimo, in alto o in basso alla scala sociale, perché il cibo è popolare, è umile e nobile insieme. Il cibo ha un’unica origine, la terra, su cui tutti camminiamo e viviamo”. 

LE INIZIATIVE - I pranzi di Natale con i poveri vogliono ridare una misura umana alla nostra società, quella della misericordia. Sono previste oltre 60 iniziative: pranzi, feste, momenti di incontro per la strada, negli istituti per anziani, nelle carceri, nei quartieri periferici, nei campi rom.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teatro San Carlo, pranzo di Natale per i più bisognosi

NapoliToday è in caricamento