rotate-mobile
San Ferdinando San Ferdinando / Piazza del Plebiscito

Piazza del Plebiscito, adesso “scompaiono” anche i sampietrini

Mentre nei giorni scorsi la polemica s'incentrava sul suo utilizzo per concerti, continuano le denunce sul degrado cui va incontro la piazza. "È c'è anche un box abusivo dove parcheggiano auto private"

Parcheggio selvaggio, rifiuti, sampietrini che scompaiono. Non stiamo parlando di un vicolo del centro storico dimenticato dalla topografia, ma di piazza del Plebiscito.

“Ogni giorno sue le condizioni peggiorano – spiegano Francesco Borrelli dei Verdi e Gianni Simioli di Radio Marte, che da tempo conducono una battaglia per la riqualificazione della storica piazza – Oltre al normale degrado, al parcheggio selvaggio, e a cumuli di rifiuti ammassati sotto le statue dei leoni da quasi una settimana, adesso stanno scomparendo anche i sampietrini”.

Dal lato della prefettura, una parte della copertura è saltata. “O è stata rubata nella totale indifferenza”, proseguono i due autori della denuncia. “In compenso – concludono – c'è un box abusivo dove vengono parcheggiate auto private. È questa la quotidianità vergognosa contro cui vorremmo un duro intervento della soprintendenza, non contro i concerti e gli eventi internazionali”. Il riferimento è alle polemiche sull'uso della piazza per il concerto di Mika. Come dire: meglio un concerto che il far west di ogni giorno.

Piazza del Plebiscito: "scompaiono" i sampietrini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza del Plebiscito, adesso “scompaiono” anche i sampietrini

NapoliToday è in caricamento