rotate-mobile
San Ferdinando San Ferdinando / Via Francesco Caracciolo

"Non fate il grattino": parcheggiatore abusivo danneggia le auto di chi non paga

La denuncia di un cittadino: "Io e mia figlia ci siamo rifiutati di pagarlo, e così abbiamo ritrovato la nostra auto rigata. Ho subito danni per oltre 200 euro"

Un episodio increscioso è accaduto nella serata del 24 agosto a via Caracciolo, dove un cittadino si trovava in compagnia della figlia, come segnalato dalla stessa vittima all'associazione Cittadinanza Attiva.

"Dopo aver girato in auto per oltre 15 minuti nelle strade che costeggiano via Caracciolo, alla ricerca di un parcheggio, con un po' di fortuna sono riuscito a trovare un posto regolare nelle strisce blu. Ho acquistato un ticket al parchimetro, ma un "distinto" signore (nel senso che riesci a distinguerlo a distanza di un km), mi si avvicina dicendomi: "Stù grattino cà nun serve e jettate é sorde". Ho ritenuto di non rispondergli, cosa avrei dovuto dirgli. Dirigendomi verso il Borgo Marinari, io e mia figlia abbiamo mangiato un'ottima pizza, in uno dei tanti ristoranti che affollano la zona. All'atto di recuperare la macchina, in via Generale Orsini, di fronte all'entrata di un noto hotel , ci siamo accorti che la parte sinistra dell'autovettura era stata completamente rigata".

"Abbiamo immediatamente collegato il danno subito, alla "distinta" persona che avevamo incontrato all'atto del posizionamento del ticket del parcheggio sul cruscotto dell'auto. Mia figlia, che vive a Roma e non a Zurigo, mi ha detto: "Ma come è possibile che ciò possa accadere in una zona considerata il meglio che Napoli può offrire in questo momento, di fronte all'ingresso di un hotel di categoria lusso? Se ciò fosse accaduto a Zurigo e ...forse, anche a Roma avremmo potuto chiamare un vigile e denunciare l'accaduto ma, a Napoli, i vigili esistono solo quando il "grattino" è scaduto o non lo hai messo".

"Bilancio della serata - conclude la vittima -  abbiamo respirato una profumatissima brezza marina, mangiato un'ottima pizza che non avremmo potuto gustare in nessuna parte del mondo e subito dei danni all'auto di oltre 200 euro. Ne è valsa la pena?".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Non fate il grattino": parcheggiatore abusivo danneggia le auto di chi non paga

NapoliToday è in caricamento