rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
San Ferdinando San Ferdinando / Partenope

"Il palco di via Partenope è troppo rumoroso": residente esasperato lo occupa

"Per tre giorni siamo stati invasi da musica assordante e insopportabile che non ci ha consentito neppure di parlare in casa con le finestre chiuse": la denuncia a NapoliToday

La decisione di installare nel week end il palco per i festeggiamenti del Coni in via Partenope ha generato numerose proteste da parte dei residenti. "Per ben tre giorni siamo stati invasi da musica assordante e insopportabile, che non ci consentiva neppure di parlare in casa con le finestre chiuse e per non farci mancare nulla c'era un bagno chimico montato davanti al balcone portone", denuncia a NapoliToday un professionista che abita al primo piano di un palazzo di un edificio storico di via Partenope. L'uomo ha anche inscenato una protesta occupando il palco e chiedendo di far abbassare il volume della musica, dopo aver accusato un piccolo malore a causa dello stress accumulato.

"A quel punto le pochissime persone presenti hanno iniziato a fischiare mio padre - denuncia il figlio - compreso un signore alcolizzato conosciuto come 'il pazzo di via Chiatamone', resosi già protagonista di atti violenti nei confronti dei residenti, che ha cominciato a sputargli addosso. In quel momento mio padre ha chiamato i Vigili del Fuoco e i carabinieri per porre fine a tale tortura staccando le spine dell'impianto acustico. La polizia municipale ha compreso subito lo sfogo di mio padre, stimato professionista, e ha cercato di calmarlo ma lui stesso ha chiesto di essere trasportato agli uffici della polizia municipale per sporgere la denuncia. Per motivi di ordine pubblico lo spettacolo deve continuare è stata l'assurda risposta delle forze dell'ordine intervenute per tentare di sedare la protesta: si vede che per loro conta più questo aspetto che la salute e il benessere dei cittadini ed è normale montare un palco sotto le loro case delle persone. Il sindaco de Magistris nelle scorse ore ha scritto in un tweet: 'Più rafforzeremo la rinascita di Napoli, più vorranno fermarci, più forza daremo ai napoletani, più sarà insidiosa la borghesia mafiosa", conclude il figlio del professionista autore della protesta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il palco di via Partenope è troppo rumoroso": residente esasperato lo occupa

NapoliToday è in caricamento