rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
San Ferdinando San Ferdinando / Via San Carlo

Ferragosto, fermate 21 persone senza patente ed erogate sanzioni per 55mila euro

Nelle zone tra via San Carlo, piazza Plebiscito e via Toledo 15 persone che esercitavano abusivamente l'attività di parcheggiatore o guardamacchine sono state multate e fatte allontanare

Ben 21 persone (tra cui un minore) sono state sorprese dai carabinieri nei controlli compiuti nella giornata di ieri alla guida di auto o moto senza aver mai conseguito la patente di guida.

I controlli dei militari sono stati particolarmente intesi nella zona centrale di Napoli. I militari hanno multato 34 persone che circolavano in sella a moto senza il casco protettivo.

Quaranta casi di circolazione senza assicurazione obbligatoria che hanno portato al sequestro amministrativo di altrettanti automezzi. Nelle zone tra via San Carlo, piazza Plebiscito e via Toledo 15 persone che esercitavano abusivamente l'attività di parcheggiatore o guardamacchine sono stati scoperti in attività, identificati, multati e fatti allontanare.

In totale sono state accertate sanzioni amministrative per oltre 55mila euro, 44 carte di circolazioni e 18 patenti ritirate per varie violazioni al codice della strada. I controlli hanno interessato anche i consumatori di stupefacenti e 2 giovani del luogo sono stati segnalati alla prefettura, dopo essere stati trovati in possesso di marijuana per uso personale. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferragosto, fermate 21 persone senza patente ed erogate sanzioni per 55mila euro

NapoliToday è in caricamento