rotate-mobile
San Ferdinando San Ferdinando / Via San Carlo

Movida, sequestrati 31 veicoli e multati 13 parcheggiatori abusivi

In totale sono state irrogate sanzioni amministrative per oltre 70mila euro, 48 carte di circolazioni e 24 patenti ritirate per varie violazioni al codice della strada

I Carabinieri della compagnia centro con i colleghi del nucleo radiomobile di Napoli hanno eseguito, nel week end, una serie di controlli nei luoghi della movida partenopea.

L’attenzione è stata rivolta soprattutto alla circolazione stradale, molto intensa in tarda serata, con varie violazioni al codice della strada, tra cui ben 34 casi di persone che circolavano su auto o moto senza aver mai conseguito la patente (tra cui tre minori), 41 casi di circolazione in sella a moto con guidatore che non indossava il casco protettivo con il fermo amministrativo dei mezzi a due ruote e ben 31 casi di circolazione senza assicurazione obbligatoria che hanno portato al sequestro amministrativo di altrettanti automezzi.

Nelle zone tra via Chiaia, piazza San Carlo, piazza Plebiscito e via Toledo 13 persone che esercitavano abusivamente l’attività di parcheggiatore o guardamacchine sono stati scoperti in attività, identificati, multati e fatti allontanare. In totale sono state irrogate sanzioni amministrative per oltre 70mila euro, 48 carte di circolazioni e 24 patenti ritirate per varie violazioni al codice della strada. i controlli hanno interessato anche i consumatori di stupefacenti e 8 giovani del luogo sono stati segnalati alla prefettura in quanto trovati in possesso, in distinti casi, di marijuana e hashish per uso personale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movida, sequestrati 31 veicoli e multati 13 parcheggiatori abusivi

NapoliToday è in caricamento