rotate-mobile
San Ferdinando San Ferdinando / Vicoletto Pallonetto Santa Lucia

Mense Caritas aperte per tutta l'estate a Napoli

Le strutture di Napoli a disposizione sono quelle del Carmine (nelle adiacenze di piazza Mercato), di San Tarcisio ai Ponti Rossi, di Santa Lucia, di Santa Brigida, di Santa Chiara, del Binario della Solidarietà e della 'Tenda'

Le mense della Caritas Diocesana di Napoli saranno aperte per tutto il mese d'agosto sia in città che in provincia. Pranzi e cene gratis, quindi, per i più bisognosi anche durante le ferie, così come avvenne nel 2011.

Le strutture di Napoli a disposizione sono quelle del Carmine (nelle adiacenze di piazza Mercato), di San Tarcisio ai Ponti Rossi, di Santa Lucia, di Santa Brigida, di Santa Chiara, del Binario della Solidarietà, e della 'Tenda'.

Disponibili anche altre strutture, come il centro di accoglienza "Il binario della solidarietà", la Centro di accoglienza per donne senza dimora "Casa Antida" e la casa famiglia "Sisto Riario Sforza" per malati di Aids e sieropositivi. Ad Afragola, in provincia di Napoli, è aperta ad agosto la Mensa "S. Antonio". Circa trecento i pasti che mediamente saranno messi a disposizione quotidianamente. Molte le richieste di collaborazioni presentate dagli aspiranti volontari che hanno tenuto un primo incontro nel Santuario di San Sebastiano Martire di San Sebastiano al Vesuvio. (Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mense Caritas aperte per tutta l'estate a Napoli

NapoliToday è in caricamento