rotate-mobile
San Ferdinando San Ferdinando / Piazza dei Martiri

Poteri occulti, fantasmi e femminismo nel thriller ”La nona ora”

Il libro di Maurizio Ponticello sarà presentato da Feltrinelli

Maurizio Ponticello si cimenta in un thriller al cardiopalma, “La nona ora" (Edizione Bietti, Milano), che sarà presentato in prima nazionale martedì 29 ottobre alle ore 18 nel megastore La Feltrinelli Libri e Musica di piazza dei Martiri.

Il libro è ambientato in una Napoli insolitamente solare, e racconta una storia inquietante dal ritmo incalzante. Silvana, una giovane antropologa, è ossessionata da un oscuro persecutore che tramuta la sua vita in un incubo. Disperata, chiede aiuto all’amico Jax, un ex agente segreto. Nel frattempo, un’organizzazione occulta presenta ai suoi adepti un sofisticato progetto che ha l’obiettivo di spiare e controllare ogni singolo abitante della Terra. Qual è la chiave di collegamento tra la bella e tormentata docente, l’agente Jax, l’Organizzazione e l’aguzzino di Silvana? E che ruolo ha, infine, Giancarlo, l’amico di lei che sembra tessere una trappola mortale?

Poteri occulti, manie, fanatismi, integralismi, fobie, femminicidio, stalking, conoscenze arcane e karma s’intrecciano in un thriller ricco di colpi di scena, un inconsueto romanzo di formazione calato in una quotidianità apparentemente fantasiosa, eppure così palese e autentica. Converserano con l’autore, i giornalisti Santa di Salvo e Marco Lombardi. Le letture sono affidate a due giovani talenti, gli attori Yuri Napoli e Sara Missaglia, entrambi del team Imprenditori di sogni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poteri occulti, fantasmi e femminismo nel thriller ”La nona ora”

NapoliToday è in caricamento