rotate-mobile
San Ferdinando San Ferdinando / Piazza Trieste e Trento

Guida alle migliori trattorie di Napoli tra storia, gusto e tradizione

La Guida, frutto di un lavoro di oltre 3 anni, alla ricerca delle trattorie migliori presenti in città, sarà presentata alla Biblioteca Nazionale di Napoli

Martedì 19 novembre, alle ore 17.00, la Biblioteca Nazionale di Napoli ospiterà la presentazione della “Guida alle Trattorie di Napoli, storie, luoghi e ricette della tradizione" di Giulia Cannada Bartoli con la prefazione di Luciano Pignataro per Edizioni dell’Ippogrifo, nella Collana Mediterranea.

La Guida, frutto di un lavoro di oltre 3 anni, alla ricerca delle trattorie migliori presenti in città, mira a far riscoprire l’autenticità del cibo e delle persone che dirigono i ristorantini sparsi in ogni angolo di Napoli.

Si tratta di una guida che nasce come trasposizione rivisitata e approfondita degli articoli della rubrica dedicata alle osterie e trattorie napoletane pubblicata su lucianopignataro.it. Il capitolo conclusivo del libro è dedicato ad un ricettario delle trattorie contenente i piatti più celebri della tradizione napoletana classica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guida alle migliori trattorie di Napoli tra storia, gusto e tradizione

NapoliToday è in caricamento