rotate-mobile
San Ferdinando San Ferdinando / Piazza Trieste e Trento

Gabriel Garko al Gambrinus in sostegno del caffè napoletano

Dopo le polemiche dei giorni scorsi in cui a Report la nota bevanda partenopea è stata sonoramente bocciata, sono molti i vip che si stanno schierando al fianco dei bar della città

Il tanto bistrattato caffè napoletano ha un nuovo sostenitore d'eccellenza: nel pomeriggio di oggi, infatti, Gabriel Garko si è recato al Gambrinus per prendere un caffè, ed in pochi minuti si è radunata una folla di fan dell'attore.

“Ha anche lasciato alcuni caffè sospesi e si è complimentato con il personale ed il rappresentante della caffetteria Massimiliano Rosati – raccontano Nando Cirella di Agricultura e Francasco Emilio Borrelli dei Verdi, anch'essi presenti – Sono sempre di più gli attori ed i personaggi del mondo dello spettacolo e della cultura che si stanno mobilitando a favore del caffè napoletano e dei prodotti tipici locali, bersagliati da inchieste e accuse che nella gran parte dei casi si rivelano farlocche”.
Il riferimento, nel particolare, è alla trasmissione Report in cui l'esperto triestino Andrej Godina ha sonoramente bocciato il caffè di Napoli.

Folla per Gabriel Garko al Gambrinus


Intanto lunedì parte l'assedio alla Melegatti di Verona: Gianni Simioli e lo staff della Radiazza di Radio Marte invieranno 20 pastiere fatte in casa all'azienda, che ha recentemente messo in commercio una copia industriale del dolce pasquale napoletano trasformandolo radicalmente.
Anche Sophia Loren è intervenuta contro l'operazione commerciale, definendola lontana dalla tradizione e di dubbia qualità. Lo scopo dell'iniziativa della Radiazza è fare in modo che “gli autori di questa offesa alla cultura culinaria napoletana” comprendano come si prepara una vera pastiera, e qual è il suo sapore”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gabriel Garko al Gambrinus in sostegno del caffè napoletano

NapoliToday è in caricamento