rotate-mobile
San Ferdinando San Ferdinando / Via San Carlo

Teatro San Carlo: incontro tra de Magistris e Bray per salvare i lavoratori

"Illustreremo la nostra posizione che è quella di auspicare una interpretazione della legge che vada nella nostra direzione o anche una modifica", precisa il sindaco di Napoli

La prossima settimana il ministro dei Beni Culturali, Massimo Bray e il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Filippo Patroni Griffi, si incontreranno per discutere sulla vicenda San Carlo.

L’incontro, definito urgente, da Luigi de Magistris, presidente del Cda del Massimo Napoletano, è stato deciso per sbloccare la situazione dei lavoratori che protestano. “Illustreremo la nostra posizione che è quella di auspicare una interpretazione della legge che vada nella nostra direzione o anche una modifica'', precisa il sindaco di Napoli.

''Il teatro San Carlo ha una posizione diversa rispetto ad altri teatri - ha spiegato de Magistris al termine del Cda e a margine della inaugurazione del 'San Carlo opera cafè' nel foyer - è un teatro virtuoso e non può avere le condizioni capestro che sono state previste. Noi ribadiamo la nostra decisione, non devono essere assolutamente toccati i livelli salariali dei lavoratori''. Per adesso, spiega ancora, ''lavoriamo dandoci la scadenza, che è quella prevista dalla legge dei 90 giorni, facciamo questi passi, poi ci sarà, spero, questo incontro al Governo quanto prima e poi si riunirà nuovamente il cda''. (Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teatro San Carlo: incontro tra de Magistris e Bray per salvare i lavoratori

NapoliToday è in caricamento