rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
San Ferdinando San Ferdinando / Piazza Trieste e Trento

Caro affitti, chiudono i negozi storici. De Magistris incontra Buonanno

Il sindaco ha invitato a palazzo San Giacomo il titolare della bottega di piazza Trieste e Trento. L'amministrazione ha chiesto al prefetto di intervenire: "Va preservata la tradizione cittadina"

Il sindaco di Napoli Luigi de Magistris ha incontrato oggi a palazzo San Giacomo Emanuele Buonanno, uno dei proprietari dello storico negozio di piazza Trieste e Trento: il primo cittadino gli ha manifestato la propria vicinanza e sottolineato il desiderio che la sua attività venga preservata.

Insieme ad altre, per il sindaco, il negozio di Buonanno può essere inserito all'interno di un vero e proprio percorso turistico-culturale, che promuova la tradizione cittadina: de Magistris ha auspicato che siano intraprese tutte le strade possibili per evitare la dispersione della memoria storica di Napoli che si articola, anche, attraverso le sue storiche attività artigianali.

L'amministrazione ha chiesto al prefetto di intervenire sulla questione del caro fitti, che sta portando alla chiusura di decine di attività commerciali, alcune delle quali anche di valore storico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caro affitti, chiudono i negozi storici. De Magistris incontra Buonanno

NapoliToday è in caricamento