rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
San Ferdinando San Ferdinando / Via Gaetano Filangieri

Via Filangieri, piovono calcinacci sulla via dello shopping partenopeo

Paura stamane tra i pedoni, alcuni dei quali sono anche stati colpiti. "Oramai camminare per qualsiasi strada della città rappresenta un serio rischio"

Calcinacci che cadono dai cornicioni dei palazzi. Un fenomeno pericoloso che, in una Napoli in cui la manutenzione continua a lasciare a desiderare, continua a mettere a rischio l'incolumità della cittadinanza: stamattina, nella centralissima via Filangieri, si è verificato un nuovo episodio del genere.

A denunciare l'accaduto sono gli speaker della Radiazza Francesco Emilio Borrelli dei Verdi e Gianni Simioli. “Lungo la nota strada dello shopping napoletano – raccontano i due – stamattina, intorno alle 10.30, sono cominciati a piovere calcinacci in testa ai passanti dai balconi che si trovano sopra la sede dell'Unicredit Banca di Roma”.

I vigili del fuoco sono intervenuti immediatamente, spicconando e recintando l'area interessata, al momento impraticabile perché transennata.

Paura in via Filangieri, cadono calcinacci

“Oramai camminare per qualsiasi strada a Napoli rappresenta un serio rischio – raccontano ancora Borrelli e Simioli – dovuto sopratutto alla mancanza di manutenzione e messa in sicurezza degli edifici”. Eppure, soltanto un anno fa, la terribile tragedia del giovanissimo Salvatore Giordano – morto a causa di un cedimento della Galleria Umberto I – avrebbe meritato ben altri accorgimenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Filangieri, piovono calcinacci sulla via dello shopping partenopeo

NapoliToday è in caricamento