rotate-mobile
San Ferdinando San Ferdinando

Parcheggiano l'auto davanti ad un basso: residenti "sequestrati" in casa

Accade a Napoli in via Solitaria, stradina alle spalle di Piazza del Plebiscito. A denunciare l'accaduto il consigliere Borrelli

Per colpa di un'auto parcheggiata davanti alla porta d'ingresso sono rimasti bloccati nel proprio basso. Accade a Napoli in via Solitaria, stradina alle spalle di Piazza del Plebiscito, dove una famiglia che abita un 'basso' si ritrova improvvisamente impossibilitata a entrare o uscire dall'abitazione per le auto parcheggiate davanti casa.

A darne notizia il consigliere regionale del Vedi Francesco Borrelli: "Ci è pervenuta una segnalazione - racconta - ai limiti dell'assurdo da una famiglia che risiede in un basso in via Solitaria. A causa della sosta selvaggia ininterrotta dinanzi all'ingresso dell'abitazione gli è negata, di fatto, la possibilità di entrare e uscire dalla propria abitazione. In alcuni casi sono costretti ad aspettare ore prima che l'incivile di turno si degni di venire a riprendere l'automobile, in altri è necessario l'intervento della polizia municipale. Ma non finisce qui. Il parcheggio selvaggio impatta sulla loro vita anche quando sono in casa, a causa delle sgasate delle auto in sosta vietata posizionate proprio dinanzi alla finestra del basso".

Sosta selvaggia

Borrelli sottolinea anche che la sosta selvaggia "caratterizza tutta la zona; basti pensare alle auto perennemente parcheggiate dinanzi l'ingresso dell'istituto Palizzi. Occorre che la polizia municipale metta in atto un giro di vite nei confronti di tali fenomeni per rendere maggiormente vivibile l'intera zona del Pallonetto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggiano l'auto davanti ad un basso: residenti "sequestrati" in casa

NapoliToday è in caricamento