rotate-mobile
San Ferdinando San Ferdinando / Via San Carlo

Galleria Umberto in mano alle baby gang, la denuncia

I Verdi chiedono un tavolo istituzionale con il vicesindaco Del Giudice: si attende il parere dell'Avvocatura sulla possibilità di installare cancellate

Nuova denuncia, da parte dei Verdi, a proposito della situazione di degrado in cui versa la Galleria Umberto I. “Abbiamo nuovamente chiesto al vicesindaco Del Giudice – spiegano il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli e i consiglieri comunali Marco Gaudini e Stefano Buono – la convocazione di un incontro con i rappresentanti istituzionali, le forze dell’ordine, i residenti, i commercianti e quanti, a vario titolo, hanno competenze e responsabilità per la Galleria Umberto, perché la situazione sta degenerando tra sporcizia, baby gang e insicurezza”.

“Del Giudice – proseguono – ci ha detto che sta aspettando il parere dell’Avvocatura sulla possibilità di installare le cancellate agli ingressi, come chiediamo da anni, e su altri punti discussi nel corso della riunione tenuta qualche settimana fa”. "Non sarebbero accettabili – puntualizzano i tre esponenti dei Verdi – ulteriori ritardi”.

Intanto però invocano "una maggiore sorveglianza, soprattutto nelle ore notturne, così come un maggior controllo sul rispetto delle norme igienico sanitarie".

BABYGANG IN GALLERIA: IL VIDEO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Galleria Umberto in mano alle baby gang, la denuncia

NapoliToday è in caricamento