rotate-mobile
San Ferdinando San Ferdinando / Via Eldorado

Greenaccord, appello del Papa: "Diffondete stili di vita sostenibili"

Il messaggio, a firma del segretario di Stato di sua Santità, è stato letto in occasione della giornata conclusiva della manifestazione Greenaccord

Accorato appello del Papa a scienziati e giornalisti, affinché "contribuiscano a sensibilizzare le istituzioni politiche e i cittadini perché si diffondano stili di vita sostenibili sul piano umano ed ecologico", è stato letto nel corso del Decimo Forum internazionale Greenaccord dell'Informazione per la Salvaguardia della Natura, che si chiude oggi a Napoli.

Il messaggio, a firma del segretario di Stato di sua Santità, arcivescovo Pietro Parolin, è indirizzato al cardinale Francesco Coccopalmerio, presidente del Pontificio Consiglio per i Testi Legislativi, che è intervenuto, in occasione della giornata conclusiva.

Il pontefice invita scienziati e giornalisti anche ad adoperarsi perché "il sistema economico non sia orientato al consumo delle risorse di natura e di esseri umani, ma promuova la piena realizzazione di ogni persona e l'autentico sviluppo del Creato". (Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Greenaccord, appello del Papa: "Diffondete stili di vita sostenibili"

NapoliToday è in caricamento