rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
San Ferdinando Porto / Via Emanuele de Deo

Ambulanza bloccata dalle auto parcheggiate: "Si muore per colpa degli incivili"

"Inaccettabile", denunciano i Verdi. La richiesta è di maggiori controlli nel centro storico

Un’ambulanza è rimasta bloccata nei Quartieri Spagnoli a causa dell’inciviltà di chi parcheggia a ridosso degli incroci, rendendo nei fatti impossibile la circolazione”. La denuncia è del consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli e di Salvatore Iodice, presidente della Commissione cultura della Seconda Municipalità, entrambi esponenti dei dei Verdi.

“Quel che si vede nel video postato su Facebook - spiega Borrelli - è accaduto in via Emanuele de Deo dove l’ambulanza è rimasta bloccata nel tentativo di raggiungere via Concordia dove c’era un paziente in attesa di assistenza”.

“Servono maggiori controlli nel centro storico di Napoli dove la sosta deve essere limitata a pochissimi spazi perché i vicoli sono talmente stretti che basta davvero poco per rendere impossibile il passaggio ad ambulanze e ad altri mezzi di soccorso”, hanno aggiunto Borrelli e Iodice, per i quali “la cronaca ci ha raccontato tanti casi in cui, per colpa di auto che bloccavano il passaggio, i soccorsi non sono arrivati in tempo e abbiamo pianto vite umane ed è una cosa inaccettabile in un Paese civile”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ambulanza bloccata dalle auto parcheggiate: "Si muore per colpa degli incivili"

NapoliToday è in caricamento