rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
San Ferdinando San Ferdinando / Via Monte di Dio

Si allaga cantiere Metro, paura fra i residenti a S. Maria degli Angeli

Allarme nella notte sul cantiere: un allagamento improvviso fa scendere la gente in strada ed ipotizzare l'evacuazione dell'area. In realtà l'incidente si è rivelato di poco conto

Allarme nella notte per una improvvisa fuoriuscita d’acqua nel cantiere dell’Ansaldo in Piazza S. Maria degli Angeli, dove ha sede la I Municipalità. Il sorvegliante e alcuni cittadini, intorno alle 00.30, hanno sentito un forte rumore e poi scrosci d’acqua nel cantiere. La gente, spaventata, si è riversata in poco tempo per strada. Sul posto sono arrivati i Vigili del Fuoco, la Protezione Civile, la Polizia Urbana i direttori del cantiere e l'architetto Pulli del Comune. Presenti anche i Consiglieri di Municipalità Diana Pezza Borrelli e Diego D’Alessio.
Dopo le prime paure, dovute soprattutto all'episodio del crollo alla Riviera di Chiaia, si è capito che non c'erano cedimenti nel cantiere né pericoli relativi agli edifici circostanti, che addirittura si stava ipotizzando di evacuare a scopo precauzionale.

"In realtà - spiega il capogruppo dei Verdi Ecologisti alla I Municipalità, Diana Pezza Borrelli - ha ceduto un tratto della pompa idrovora che normalmente aspira l’acqua sorgiva, che da sempre è nel cantiere stesso e, nella caduta e per la forza dell’acqua stessa, si è trascinata una scaletta di metallo ed altri materiali provocando il forte rumore che unito allo scroscio d’acqua ha fatto scattare il panico tra i cittadini”. I Verdi hanno chiesto che nella seduta del consiglio municipale di domani ci sia all'ordine del giorno una relazione sull'accaduto, così da tranquillizzare la cittadinanza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si allaga cantiere Metro, paura fra i residenti a S. Maria degli Angeli

NapoliToday è in caricamento