rotate-mobile
San Ferdinando San Ferdinando / Galleria Umberto I

Albero di Natale vandalizzato, la proposta: “Recintiamo la Galleria”

Si ripete la triste tradizione dell'abete in Galleria Umberto preso di mira dai ragazzini. I residenti protestano: "Pallonate contro le vetrine dei negozi"

Stanotte i soliti vandali hanno abbattuto l’albero di Natale della Galleria sistemato pochi giorni fa, ripetendo quello che è ormai diventata una 'triste' tradizione natalizia da anni”: è così che Francesco Emilio Borrelli dei Verdi e di Gianni Simioli della Radiazza commentano quanto accaduto la scorsa notte.

“Anche durante le feste del 2015 avvenne lo stesso identico episodio”, spiegano. La Galleria Umberto è da tempo luogo di degrado e “terra di babygang – spiegano i due – che ogni notte agiscono indisturbate. Non sono giustificabili questi ragazzini che nel cuore della notte si muovono indisturbati per la città facendo atti vandalici e seminando il panico. Sono piccoli delinquenti lasciati allo stato brado da famiglie disinteressate o formate da pregiudicati. Troviamo inaccettabile l'incapacità di reagire da parte delle istituzioni a partire dal Prefetto e Questore”.

"Noi proponiamo la recinzione della Galleria – concludono Borrelli e Simioli – come c'è a Roma nella Galleria Sordi che siamo andati a vedere. È il miglior sistema per renderla sicura".

"Durante la notte – spiega il professor Riccardo Pierantoni, portavoce di un gruppo di residenti che da anni si batte per avere sicurezza in Galleria – dei ragazzini non solo hanno giocato a pallone divertendosi anche a tirare pallonate contro le vetrine dei negozi ma si sono arrampicati sugli addobbi natalizi. Non se ne può più”.

CONTINUA - LE FOTO DELL'ALBERO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albero di Natale vandalizzato, la proposta: “Recintiamo la Galleria”

NapoliToday è in caricamento