rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
San Ferdinando San Ferdinando / Via Francesco Caracciolo

"Le aiuole del lungomare sono abbandonate: Sodano intervenga"

"Il Vicesindaco Sodano si fece promotore dell'Affidamento di aree a verde pubblico ma le cose non vanno bene", denuncia Alberto Patruno

Lettera aperta di Alberto Patruno, Segretario dell'Associazione “ASSO.IMPRE.DI.A.”, indirizzata al vicesindaco Sodano in merito allo stato di abbandono del verde nelle aiuole del lungomare.

"Da cittadino passeggiando, per il lungomare nei pressi di Mergellina in prossimità del pontile dell'imbarco degli Aliscafi  non potevo non notare lo stato di abbandono del diserbamento dei marciapiedi e delle aiuole. Ricordo che il Vice Sindaco Sodano si fece promotore dell'Affidamento di aree a verde pubblico - Associazioni, enti o privati cittadini potranno adottare un'isola verde. Il Consiglio Comunale ha approvato il 21 dicembre 2011, il Regolamento per l'affidamento senza fini di lucro a soggetti pubblici e privati di spazi destinati a verde pubblico. Pertanto alla luce di questa iniziativa i tanti giardinieri del Comune, che mi sembra siano ancora molti ... se non ho un dato errato circa 600, liberi ​ ​dalle tante aiuole adottate a Chiaia e Vomero grazie l'impegno del Presidente della Municipalità Chiosi (Chiaia) e del Vice Presidente della Municipalità De Luca (Vomero) avrebbero (essendo, i giardinieri, più liberi cioè con meno spazi verdi da manutentare) dovuto curare di più il verde restante e quello definito biglietto da visita della nostra città. Pertanto chiedo al Vice Sindaco Tommaso Sodano subito una verifica e un riscontro per questa spiacevole situazione che si sta verificando lì e in tante altre zone della città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Le aiuole del lungomare sono abbandonate: Sodano intervenga"

NapoliToday è in caricamento