rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Posillipo Posillipo / Via Marechiaro

Parte il progetto Mario e Chiara a Marechiaro per i giovani

Le attività, rivolte a tutti gli adolescenti, prevedono lo svolgimento di 5 laboratori formativi

Anche per il 2015 il Comune di Napoli con il Servizio Politiche per l'Infanzia e l'Adolescenza dell'Assessorato al Welfare, ha organizzato una serie di attività che si svolgeranno presso il Centro Polifunzionale San Francesco d'Assisi di via Marechiaro 80.

Martedì 17 febbraio alle ore 10,30 si terrà la manifestazione inaugurale con la partenza dei laboratori di formazione "Diamo forma alle passioni". Le attività, rivolte a tutti gli adolescenti della città di età compresa tra i 15 ed i 18 anni, prevedono lo svolgimento di 5 laboratori formativi tra i quali i ragazzi potranno scegliere a seconda delle loro attitudini e passioni.

Quest'anno il programma prevede - oltre ai consueti percorsi residenziali estivi per i ragazzi dai 6 ai 18 anni - percorsi educativi brevi destinati agli alunni delle scuole elementari e medie e a gruppi di enti territoriali, ed inoltre percorsi laboratoriali rivolti agli adolescenti di tutto il territorio cittadino. Saranno presenti, per l'occasione, l'Assessore al Welfare Roberta Gaeta ed una rappresentanza dei giovani attori di un "Posto a Sole" I ragazzi che parteciperanno alla giornata potranno sperimentare le attività che saranno riproposte nei laboratori durante l'anno e rivolgere delle domande agli ospiti su i loro percorsi e le loro storie personali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parte il progetto Mario e Chiara a Marechiaro per i giovani

NapoliToday è in caricamento