rotate-mobile
Posillipo Posillipo / Via Posillipo

Arte, spettacoli, scienza e storia: pioggia di eventi alla Gaiola

A dare il via alle manifestazioni saranno 'I mari di Napoli' progetto didattico che mira a far scoprire ai giovani il mare cittadino e le bellezze che custodisce e 'Iniziative oceaniche alla Gaiola' per sensibilizzare alla riduzione dei rifiuti

Fitto il calendario di eventi messo in campo dal Comune di Napoli e dalla Gaiola onlus, associazione che dal 2004, d'intesa con la Soprintendenza archeologica di Napoli e Pompei, per riqualificare e valorizzare l’area. Arte, scienza, storia e natura sono solo alcune delle discipline in programma per valorizzare il patrimonio custodito nel parco sommerso della Gaiola e nel Parco archeologico ambientale del Pausilypon.

Gli eventi prenderanno il via a marzo per concludersi a dicembre con la tradizionale presentazione del calendario fotografico. A dare il via alle manifestazioni saranno 'I mari di Napoli' progetto didattico che mira a far scoprire ai giovani il mare cittadino e le bellezze che custodisce e 'Iniziative oceaniche alla Gaiola' per sensibilizzare alla riduzione dei rifiuti.

A seguire, 'Maggio della Gaiola' con visite guidate, 'Pausilypon suggestioni all'imbrunire' incontri tra archeologia, natura, musica, teatro. Con l'avvento dell'estate, spazio al 'Gaiola Kayak day', ai campi naturalistici e alle iniziative del Centro polifunzionale rivolte a ragazzi disagiati e alle Giornate europee del patrimonio, mentre in autunno occhi puntati sulle problematiche dell'inquinamento e della dispersione dei rifiuti in mare. '

'Gli eventi - ha spiegato l'assessore alla Cultura del Comune di Napoli Nino Daniele - vogliono essere una leva importante per il turismo e la cultura in un sito straordinario e da valorizzare ulteriormente in occasione del bimillenario delle celebrazioni di Augusto''.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arte, spettacoli, scienza e storia: pioggia di eventi alla Gaiola

NapoliToday è in caricamento