rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Posillipo Posillipo

“Il Virgiliano sta crollando, la città non ha più parchi”

Transenne, buche, sporcizia ovunque. Il capogruppo dei Verdi alla I Municipalità Diana Pezza Borrelli descrive il parco posillipino come abbandonato al degrado più assoluto

Dopo la Galleria Umberto ed il Palazzo Reale, anche il parco Virgiliano a Posillipo cade in pezzi. La denuncia è del capogruppo dei Verdi alla I Municipalità, Diana Pezza Borrelli, che si è recata sul posto per una perlustrazione.

“Mi sono messa le mani nei capelli appena sono arrivata. Il parco – spiega Borrelli – cade letteralmente a pezzi. La parte monumentale è sostanzialmente transennata perché ci sono stati alcuni crolli. La metà degli alberi è imbracata mentre i bambini si divertano tra le buche ed i giochi rotti”.

Crolli al parco Virgiliano (foto D.Pezza Borrelli)


Lo scenario prosegue desolante: “I tavolini e le sedie degli chalet sono posizionati praticamente su transenne senza senso, attorno agli alberi. Con la Villa Comunale che sembra bombardata e il Virgiliano in questo stato – prosegue il consigliere comunale – il verde ed i parchi nella nostra municipalità praticamente non esistono più”.

“Fuori – conclude Diana Pezza Borrelli – è ancora peggio, con resti delle serate 'amorose' di tanti giovani. Era meglio avere un Parco dell'Amore regolamentato e protetto dal Comune che questo scempio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Il Virgiliano sta crollando, la città non ha più parchi”

NapoliToday è in caricamento