rotate-mobile
Posillipo Vomero / Via Tino di Camaino

Su uno scooter rubato, tentano di scippare due anziane: arrestati

Si tratta di un 33enne ed un 21enne della Santià colti in flagrante a Posillipo dai carabinieri e messi in manette dopo una colluttazione

Colti in flagrante, dovranno risponedere di tentato furto con strappo e ricettazione: un 33enne ed un 21enne della Santià, entrambi già noti alle forze dell'ordine, sono stati arrestati ieri dai carabinieri di Posillipo.

I militari transitavano lungo via Manzoni durante un pattugliamento, quando hanno notato i due in sella a uno scooter che sembrava avere la targa alterata. Per controllare se fosse davvero così li hanno quindi seguiti fino a via Camaino.

Lì, davanti ai loro occhi, i militari si sono ritrovati un tentato scippo: i due provavano a derubare due anziane signore mentre queste camminavano a piedi. Inutile il tentativo di fuga alla vista dei carabinieri, che li hanno immediatamente raggiunti ed immobilizzati dopo una breve colluttazione.

La targa dello scooter era effettivamente contraffatta, ed il blocco motore del mezzo manomesso: si trattava di uno scooter rubato. Avevano con loro ancora gli arnesi da scasso. Ai due, nel corso di successive perquisizioni domiciliari, sono stati sequestrati anche proventi economici non giustificati, circa 3mila e 300 euro in banconote da 50 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Su uno scooter rubato, tentano di scippare due anziane: arrestati

NapoliToday è in caricamento