rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Chiaia

"Gigi D'Alessio and friends", ecco le strade chiuse per il concerto del 31

Blocchi e percorsi alternativi anche per la discoteca sul lungomare e per lo spettacolo di fuochi d'artificio a Castel dell'Ovo

Per l'evento di piazza del Plebiscito della notte di San Silvestro, che vedrà come protagonista il cantante Gigi D'Alessio, e per la discoteca sul lungomare, il Comune ha predisposto blocchi alla viabilità ed itinerari alternativi: lo scopo è consentire l'afflusso ai luoghi di festa. A darne notizia è stato l'assessore alla Mobilità Mario Calabrese.

Blocchi alle vie di accesso e confluenza verso piazza Plebiscito saranno istituiti a partire dalle ore 18 del 31 dicembre.

Previsti percorsi alternativi: per chi arriva da piazza Municipio e si dirige a Santa Lucia, bisognerà passare per via Acton, Galleria Vittoria, via Morelli, via Gaetani, piazza Vittoria, via Arcoleo, via Chiatamone, via Santa Lucia. Per i residenti di via Monte di Dio, in uscita si dovrà percorrere via Serra, piazza Carolina, via Chiaia direzione piazza santa Caterina, in entrata invece libero accesso da corso Vittorio Emanuele. In uscita dai Quartieri Spagnoli, invece, il percorso alternativo prevede via De Cesare, via Toledo, via Imbriani e piazza Municipio.

Blocchi anche per la presenza della discoteca sul lungomare: dalle ore 22 del 31 dicembre non si transiterà in auto tra via Santa Lucia e via Lucilio, tra via Lucilio e via Orsini, tra via Lucilio e via Nazario Sauro, tra via Chiatamone e via Dumas.

Per lo spettacolo di fuochi d'artificio a Castel dell'Ovo, al Borgo Marinari divieto assoluto di transito veicolare e pedonale dalle ore 24 "fino a cessate necessità". Presidiate via Volta, via Lucci, via Nuova Marina, Corso Garibaldi, via De Gasperi, via Campodisola e piazza Municipio in prossimità del teatro Mercadante.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Gigi D'Alessio and friends", ecco le strade chiuse per il concerto del 31

NapoliToday è in caricamento