rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Chiaia Chiaia / Riviera di Chiaia

Wenders: girare un film a Napoli? Se trovassi i soldi...

Villa Pignatelli gremita per la presentazione della mostra fotografica del maestro del cinema tedesco

Villa Pignatelli gremita per Wim Wenders, durante la presentazione della nuova mostra fotografica 'Appunti di viaggio. Armenia, Giappone, Germania' del regista tedesco. "Un film a Napoli? Per prima cosa occorre trovare i soldi".

Scherza Wim Wenders rispondendo alla domanda di rito, lui che ha gia' raccontato il sud Italia in 'Palermo Shooting'. ''Sono stato sempre molto attratto dalle città di mare, con un porto, da Anversa a San Francisco. Qui ci sarebbero tante storie da raccontare, scenari differenti. Filmare o fotografare? Mi piacerebbe fare entrambi. Spero di potermi trattenere qui più a lungo, non ci sono mai riuscito, ed anche stavolta resterò poco.

Quello che amo soprattutto nella fotografia analogica, non per nostalgia, ma per puro piacere,è che essa può ancora rappresentare la realtà. L'atto di fotografare è un lavoro costante contro la sua progressiva scomparsa''. La mostra, visitabile fino al 17 novembre e' curata da Adriana Rispoli, promossa e organizzata dalla Soprintendenza Speciale per il Patrimonio Storico, Artistico ed Etnoantropologico e per il Polo Museale della città di Napoli con Incontri Internazionali d'Arte e Civita. (Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Wenders: girare un film a Napoli? Se trovassi i soldi...

NapoliToday è in caricamento